Doppietta Grana Padano

Ieri sera abbiamo portato a casa una doppietta di premi, abbiamo partecipato come ogni anno a uno degli eventi più ambiti per le agenzie italiane,  ci riempie sempre di orgoglio anno dopo anno, aggiudicarci un premio nel circuito di Touchpoint, ci fa ripartire con una nuova carica e ancora più motivazione, puntando ad alzare sempre di più il livello verso i nostri clienti.

Stiamo parlando dei Touchpoint Awards Identity 2023, evento imperdibile nel mondo della comunicazione dove, dopo la vittoria con Paluani nel 2020, il doppio riconoscimento nel 2021 con i progetti Verde Vera, private label di Despar, ed Erbenane – Le erbe del benessere e nel 2022 con il Rebranding di Roberto Industria Alimentare SPA, siamo stati chiamati per il quarto anno consecutivo a ritirare altri 2 riconoscimenti.

Al nostro fianco, in questa emozionante avventura, c’è il Consorzio di tutela del formaggio DOP più consumato al mondo, il Grana Padano.

Questa volta avevamo l’importante responsabilità di conferire un’anima moderna ad un logo rimasto invariato dal 1954 ed allo stesso tempo, esaltare l’immagine di tradizione, semplicità, qualità ed eccellenza che da sempre contraddistingue il brand.

Non vi nascondo che ci sono voluti più di tre anni di lavoro in sala riunioni e le approvazioni, non solo del ministero dell’agricoltura di Roma ma anche dell’Unione Europea di Bruxelles per raggiungere questo splendido risultato e traguardo.

Così nell’ottobre 2022, presentiamo ufficialmente il nuovo logo al mondo, in occasione del lancio della campagna di comunicazione internazionale nel nuovo spot “Un’emozione italiana” firmato da Giuseppe Tornatore sulle note musicali di “Gabriel’s Oboe” di Ennio Morricone.

 

Un’emozione unica, che ho potuto rivivere ieri sera durante la proclamazione dei vincitori salendo sul palco e ritirando insieme al Consorzio il primo premio per miglior “Restyling dell’anno 2023” e per la categoria “Type Design”.

Ci tengo personalmente a ringraziare uno per uno, tutto il mio staff dell’agenzia Packaging in Italy, il Consorzio di Tutela del Grana Padano in particolare il Direttore Stefano Berni il quale mi ha rilasciato una sua personale testimonianza per la nostra collaborazione.

Cosa ci attenderà il prossimo anno? Noi ci aspettiamo grandi cose.

 

Al prossimo Touchpoint. 

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento