Title Image

Packaging Certificato

[Tutela]

Il Packaging Positioning® è l’estensione del Brand Positioning e packaging design sulla confezione, un sistema di marketing dedicato allo sviluppo del Packaging verso le vendite del prodotto. È l’unico sistema al mondo riconosciuto e Certificato dalla Trout & Partners.

È un sistema complesso, per questo va tutelato.

Il sistema del Packaging Positioning® è fondato su tecniche miste del brand positioning e del packaging design. Le principali tecniche sono due: la prima è l’attività svolta da ogni singolo graphic design, mentre la seconda – più teorica – è di natura prettamente comunicativa. Queste tecniche comprendono diverse competenze e conoscenze del mercato interno ed esterno all’agenzia dal copywriting e le abilità visive, a quelle tattili per nobilitare o rappresentare al meglio il prodotto e dello structural design. Il sistema del Packaging Positioning® si basa su tutte queste tecniche, unite al brand positioning e al packaging design e ad una ricerca molto profonda volta ad indagare il percepito di ogni singolo prodotto nella sua specifica categoria.

Le tecniche sopra citate devono essere mescolate fra di loro con la pratica e la teoria della vendita del prodotto: è un insieme di sapere molto complesso, sviluppato da poche figure esperte, specializzate del Packaging Positioning® e nel brand design e veramente competenti in ogni singolo campo di cui conoscono la procedura. Solo questi professionisti possono sviluppare un tipo di servizio di qualità per arrivare al risultato finale del Packaging Positioning® che può e deve essere certificato.

Non lo tuteliamo per noi, lo tuteliamo per i nostri clienti.

Noi lo sappiamo che non è replicabile e non è riproducibile. Se non hai studiato il Brand Positioning, se lo racconti, ma realmente non hai mai sviluppato (tu) un posizionamento, se non fai parte della Trout & Partners, se non hai in mente tutto il processo del Packaging Positioning® perché l’hai solo studiato ma ti manca il sistema, non puoi dire che sai fare o che è un Packaging Positioning®.

La nostra certificazione serve a tutelare il cliente da ipotetiche contraffazioni, impostori e truffatori, che millantano di conoscere il metodo e il processo scientifico per sviluppare il Packaging Positioning®.
Questa è l’unica tecnica Certificata che Garantisce l’acquisto di una confezione nata per aumentare i volumi e i valori dei prodotti. Questa tecnica aumenta la percezione e la marginalità dei prodotti sul mercato. Per questo motivo abbiamo deciso di dare il pedigree al nostro servizio, e tutelare ancor di più i nostri clienti o ipotetici clienti.

Perché Certificare il Packaging Positioning®?

Ci sono tanti motivi che possono spingere a certificare il tuo progetto di packaging design e brand positioning, ma te ne racconterò solo uno. Sai chi ha battezzato il Packaging Positioning®? È stato lo stesso Jack Trout, il padre del Brand Positioning. Jack è stato il testimone del Packaging Positioning® e l’ha definito come l’unica estensione del Posizionamento verso la confezione.
Oltre a questa prima motivazione è opportuno ricordare che esistono un milione di ragioni per tutelare o contraffare il nostro metodo e, come tutte le cose preziose e famose che funzionano possono essere replicate in maniera contraffatta provocando danni irreparabili sul mercato e ai clienti stessi.

Negli ultimi anni sono nate molte fake-agency e di conseguenza si è sviluppata l’esigenza di avere un certificato del Packaging Positioning®, un attestato numerato, che attesti la validità del servizio erogato da noi e comprato dai nostri clienti, come l’unico sistema certo verso le vendite del prodotto. Non farti fregare, diffida dai falsi e dalle imitazioni.

Contattaci senza impegno