Oggi abbiamo intervistato nel nostro nuovo format “Packaging Racconti Ravvicinati” un ospite d’eccezione: Diego Parassole, sicuramente ti ricorderai di lui nella famosa trasmissione di Zelig nel ruolo di Pistolazzi con il suo inconfondibile gilettino catarifrangente.
Non tutti sanno che Diego Parassole, oltre ad essere un attore e comico, ha maturato nel corso degli anni competenze nell’ambito della formazione ed è un esperto di neuromarketing, storytelling, public speaking oltre ad essere un formatore in ambito aziendale.
Con Diego abbiamo parlato di Packaging e della sua funzionalità verso la vendita ma anche verso l’over-packaging, ovviamente all’interno dell’intervista non sono mancate battute e passaggi divertenti, inoltre abbiamo approfondito il ruolo del packaging con una differente prospettiva attraverso aneddoti personali e toccando argomenti importanti come ambiente e sostenibilità.
Di seguito gli argomenti più rilevanti:
1.40” Racconto di un packaging affascinante
3.54” “Appello” ai produttori
7.01” Seconda vita del packaging
8.58” Packaging e ambiente
12.30” “Le nuove generazioni” e il packaging
16.03” Consapevolezza per un packaging sempre più sostenibile
Buon divertimento.
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l’agenzia di Pack dal Design italiano.