I risultati di vendita di Gran Velo Paluani [video intervista a Diego Romanini]

Non abbandoniamo mai i nostri clienti.

Conosciamo bene le agenzie mordi e fuggi, prendi i soldi e poi scappa.
A noi non piace così, anzi il vero lavoro inizia dopo, seguire il cliente nel post-vendita del prodotto, comprendere com’è andato quel lancio di prodotto, perché abbiamo o non abbiamo raggiunto insieme l’obiettivo che ci eravamo prefissati a tavolino.

Come spesso accade con i nostri clienti alla fine della campagna natalizia o comunque dopo qualche tempo dal lancio del prodotto sullo scaffale ci incontriamo e facciamo tutte le riflessioni del caso per poter migliorare giorno dopo giorno, anno dopo anno il posizionamento del prodotto dove abbiamo studiato il Packaging Positioning®.

Per questo motivo qualche giorno fa è passato in Packaging in Italy il Direttore Generale della Paluani S.p.a. il Dott. Diego Romanini, per darci il suo feedback sui dati IRI e sulle vendite del Natale 2019.

 

 

Questo Natale abbiamo sviluppato per Paluani diversi Packaging Positioning® partendo dal Brand Positioning di prodotto, alcuni di questi progetti tipo il Gigant o il 1921 sono partiti da una base di riposizionamento di prodotto, il Gran Velo a differenza dei primi due è partito da zero dalla nostra agenzia.

Conoscendo molto bene il mercato dei lievitati da ricorrenza ho intuito che all’interno dello scaffale della Grande Distribuzione Organizzata c’era un buco tra i produttori e gli attori dei Panettoni e Pandori industriali e quelli artigianali, pertanto ho pensato di lanciare un prodotto con un’azienda che avesse gli skills giusti per poter sviluppare un prodotto di alta gamma che si avvicinasse il più possibile ad un prodotto artigianale di qualità con una produttività nel mondo della GDO.

Ho approfittato della presenza e della disponibilità del Direttore Generale Diego Romanini e gli ho chiesto un’intervista come testimonianza da lasciare sul mio blog per far comprendere alla piccola e grande impresa la potenza e le capacità che ci sono nel Brand Positioning finalizzate al Packaging Positiniong®.

 

Buona visione.

Nessun commento

Lascia un commento