Disegnare un packaging è un lavoro che regala soddisfazioni in più fasi. Quando capisci di aver individuato la soluzione giusta, quando il cliente per la prima volta vede e approva la tua proposta, quando il prodotto arriva sugli scaffali, quando il cliente ti chiama per condividere con te i dati di vendita, ma anche quando ti chiamano per comunicarti che quel packaging è stato premiato in 3 categorie differenti a una delle premiazioni più importanti in Italia nel settore del marketing.
Il packaging di Sfoglia Nera Majani
Quel prodotto è la sfoglia Nera Majani e quel premio è la XX Edizione del Premio Mediastars.
La telefonata è arrivata e per noi è stato l’ennesimo riconoscimento di un lavoro non semplice che ho descritto nei dettagli in questo caso studio.
Così, ieri sera – Venerdì 10 Giugno – siamo stati premiati a Milano presso la Nuova Accademia delle Belle Arti, dove si è svolta la XX Edizione del Premio Mediastars.
Erano presenti decine e decine di agenzie, addetti ai lavori e i marchi più noti presenti sul mercato italiano: una sfida non facile perché i lavori in concorso erano tra i migliori presenti sul mercato.
Il packaging di Sfoglia Nera Majani si è classificato nella sezione Packaging Design al primo posto per la categoria “Food – Serie Coordinata”, ha ricevuto una Special Star per la direzione creativa e II classificato per la sezione Packaging Design generale.
Insomma, il duro lavoro di ricerca e sviluppo che ci ha portati a ripensare totalmente il posizionamento di un prodotto storico utilizzando il Packaging Positioning™, è stato premiato e ricevendo un riconoscimento pubblico da parte del mondo degli addetti ai lavori.
Questo, dopo la soddisfazione del cliente Majani Spa e dopo il riscontro oggettivo sui punti vendita, chiude il cerchio facendoci tornare a casa pieni di soddisfazione.
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l’agenzia di Pack dal Design italiano.