Video Testimonianza di Stefano Berni, Direttore Generale Consorzio Tutela Grana Padano.
In questa avventura di rivisitazione della nostra immagine sullo scaffale abbiamo chiamato Packaging in Italy perché volevamo creare un mood, un pack che facesse comprendere in modo chiaro quando è sullo scaffale al consumatore quelle che erano le nostre caratteristiche e soprattutto il prodotto. Abbiamo trovato in Packaging in Italy gli interlocutori adatti che sapessero parlare in maniera convincente con il consumatore.
Abbiamo dato il compito a loro di studiarci una nuova grafica, il nuovo marchio, che era fermo da 65 anni, e una nuova livrea per rilanciare, rinvigorire il nostro brand.
Siamo rimasti molto soddisfatti, non solo dal risultato finale, ma anche dalle modalità con cui si è sviluppato il lavoro e dai numerosi confronti fatti con il nostro consiglio di amministrazione da parte di tutto lo staff di Packaging in Italy.
Abbiamo riscontrato che Packaging in Italy non solo è riuscita a trovare le soluzioni migliori che potessero dare risposte adeguate ai consumatori un pò troppo confusi da questo avvento dei similari. Ma è stato fondamentale anche la professionalità che hanno saputo dimostrare nelle numerose occasioni d’incontro che sono servite per convincere i vari livelli e i centri decisionali del consorzio.
Il risultato è stato davvero eccellente. La loro professionalità ci ha consentito di convincere tutti quanti, perciò il risultato è stato eccellente sia dal punto di vista del marketing e del posizionamento ma anche dal punto di vista sociale e politico.