Touch Point Awards 2021: alla 2° edizione facciamo il bis

Touch Point Awards Seconda Edizione, due premi ritirati anche ieri sera!
Questa per noi è la conferma che la Packaging in Italy è nel tempio delle Big Agency italiane, come un anno fa, non ci presentiamo a mani vuote al nostro ritorno in agenzia la mattina seguente al Touch Point Awards.

Dopo la vittoria con Paluani S.p.a. dello scorso anno (la trovi qui), Packaging in Italy si riconferma con un doppio premio: 

• Con la private label di Despar con il sub brand Verde Vera:
Premio Product Identity\\Private Label

• In quarta gamma con il new brand Erbenane – Le erbe del benessere:
Premio Green and Sustainability

 

Quella appena trascorsa è stata una serata che ha riempito il cuore di gioia e orgoglio a tutte le persone che orbitano intorno alla nostra agenzia, collaboratori, partners, fornitori, clienti. Non c’è nulla di più bello che vedere premiato, dagli addetti ai lavori, il progetto a cui hai lavorato in agenzia per diverse settimane, se non mesi, anche se per noi di Packaging in Italy è sempre prioritaria la vittoria sullo scaffale, le vendite del prodotto (packaging) progettato sono le soddisfazioni più belle. 

 

 

Verde Vera: Premio Product Identity – Private Label

Verde Vera è una linea Private Label di Despar Nord Est.
Si tratta di una linea biologica di cosmesi green, sviluppata verso un target femminile attento alla persona, all’eco bio e alla sostenibilità del packaging. 

Il compito più arduo è stato quello di rilanciare questo brand, dato che la linea era già presente sul mercato da 10 anni, con un buon percorso di vita con numeri di vendita sempre nelle aspettative dell’insegna.

 

 

Il nostro obiettivo era quello di realizzare un restyling grafico del packaging più attuale che, rispetto al precedente, contenesse più informazioni possibili, chiare e comprensibili dal consumatore medio, facendo focus sulle caratteristiche naturali e green dei prodotti, sulla sostenibilità delle confezioni e sulle certificazioni ottenute dalla linea (EcoBioControl Cosmetic e Qualità Vegana).

Ci siamo orientati su una grafica che spazia tra il mondo erboristico da gdo e la profumeria per enfatizzare gli elementi naturali e benefici dei prodotti, con un’attenzione particolare all’ambiente.

Se vuoi approfondire il caso studio, ti consiglio di leggere questo articolo:

Private label Despar [Brand Positioning Verde Vera] >>

 

 

 

 

Erbenane – Le erbe del benessere:
Premio Green and Sustainability

Erbenane è un nuovo brand lanciato sul mercato della GDO nel 2020. Questo caso studio riguarda una categoria ed un segmento che negli ultimi anni ha avuto degli exploit eccezionali: la quarta gamma. Si tratta di germogli, in particolare quelli di trifoglio, porro e ravanello.
Il prodotto è rivolto a tutte quelle persone che sono attente al proprio benessere e all’alimentazione.
Abbiamo iniziato il progetto partendo dal naming, studiandolo appositamente per far comprendere, conoscere il germoglio a quella parte di consumatori che non sono ben informati,
mentre per il target di riferimento, abbiamo puntato sulla loro curiosità, per poi far comprendere una qualità superiore di germoglio; di fatto ci siamo fatti percepire come una nuova categoria. 

Lo sviluppo è proseguito con la realizzazione di un logo contemporaneo che strizza l’occhio al futuro ed un visual che gioca con la singola referenza del germoglio illustrata ad hoc unita ad una differente posizione yoga. Infine, abbiamo utilizzato il retro della confezione come consiglio al consumo, con un visual che fa comprendere l’utilizzo del prodotto ed il QR Code che rimanda al sito web, per i clienti più tecnologici.

Con il progetto Erbenane abbiamo aperto una nuova categoria in IV gamma: attraverso le tecniche del posizionamento, è stato possibile creare una nuova categoria e differenziare il prodotto anche se si tratta di una commodity. Questa referenza è stata premiata come miglior packaging Green and Sustainability, ovviamente in questo posizionamento non poteva mancare la massima attenzione alla sostenibilità. 


In questo articolo trovi tutte le informazioni sullo sviluppo:

Aprire una nuova categoria in IV Gamma [Caso Studio – Erbenane] >>

 

I Touchpoint Awards – Identity si propongono come punto di riferimento per la promozione della cultura della Brand Identity in Italia portando sotto i riflettori le eccellenze dell’identità di marca e del design strategico.

Se anche tu vuoi festeggiare con il tuo progetto l’anno prossimo, non esitare a contattarci

 

 

Nessun commento

Lascia un commento